Search here:

Settori Bambini

Home > Attività sportive  > Tae Kwon Do > Settori Bambini

Il Taekwondo è una disciplina sportiva altamente formativa per i bambini, in quanto aiuta i piccoli atleti i a socializzare con gli altri elementi presenti nel proprio gruppo. Attraverso attività mirate si cerca di accrescerne le capacità psicomotorie migliorando la coordinazione e la cognizione del proprio corpo e della propria forza.
I giovani atleti imparano anche a non utilizzare la propria forza contro gli altri, come segno di superiorità, ma a sfruttarla in modo costruttivo per il fisico e la mente.
Gli allenamento proposti dal Taekwondo Libertas Jesi si basano sul gioco secondo le indicazioni del CONI.
Ai giovani atleti vengono insegnati importanti valori come il rispetto attraverso un sano rapporto di gerarchie tra maestro e propri compagni (quindi anche verso la società), si impartisce la disciplina attraverso l’insegnamento delle regole di comportamento da tenere in palestra, durante le sedute di allenamento e in sede di eventuali manifestazioni e gare. Viene data anche grande importanza al semplice valore dell’amicizia: si cerca di stimolarla tra i bambini dello stesso gruppo attraverso la condivisione dei giochi, delle le stesse esperienze ludiche e di crescita e degli stessi valori.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!