Search here:

Pallavolo

Home > Attività sportive > Pallavolo

La disciplina sportiva della pallavolo entra a far parte delle attività organizzate dalla Polisportiva Libertas Jesi nel 1970 con il settore femminile e il settore maschile grazie all’allora Presidente Geom. Politi Piero.

Nel corso degli anni Settanta la Polisportiva riesce a creare un piccolo settore giovanile ma è con il settore femminile che ottiene numerosi risultati tanto da arrivare a giocare in Serie D, mentre quello maschile raggiunge il suo apice nella stagione ’85-86 durante la quale partecipa con buoni risultati al Campionato Nazionale di Serie C1.
Negli anni ’87-88 la Polisportiva Libertas Jesi decide di apportare dei sostanziali cambiamenti al settore volley: cede l’intero settore maschile alla società Volley Jesi mentre nel campo femminile, con la squadra militante in Serie D, decide di iniziare il campionato di 1° Categoria con un gruppo formato esclusivamente dalle giovani dei Centri di Avviamento allo Sport.
Da sempre la società ha come obiettivo quello di promuovere in primis attività volte allo sviluppo del settore pallavolistico giovanile di tipo dilettantistico puntano principalmente sul proprio vivaio che nel corso degli anni è andato sempre più arricchendosi.
Al termine di ogni anno sportivo, la società coadiuvata da uno staff tecnico e dirigenziale con pluriennale esperienza traccia un bilancio finale della stagione appena conclusa e pone le nuove basi per quella futura effettuando le scelte più consone in base alla composizione del proprio settore giovanile e alle capacità degli atleti mirando alla partecipazione a campionati provinciali e regionali promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Il volley Libertas è da sempre sinonimo di passione, condivisione, gioco e crescita.
Lo staff Libertas, composto da tecnici federali riconosciuti dalla FIPAV e preparatori atletici, è sempre pronto ad ascoltare le esigenze delle famiglie e dei propri atleti cercando di migliorare costantemente il servizio offerto loro soprattutto perché consapevoli che ora più che mai lo sport giochi un ruolo fondamentale nell’educazione dei giovani di oggi che saranno i futuri uomini di domani.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!