Search here:

Roberta Freddi

Home > Roberta Freddi

Inizia a praticare la Ginnastica Artistica nel 1979, quando ancora la Ginnastica Artistica a Jesi era un distaccamento della società Giovanile di Ancona e tuttora continua a praticarla. Come istruttrice nella Polisportiva Libertas Jesi inizia nel ruolo di aiuto allenatrice della squadra Agonistica fino a divenire responsabile ed istruttrice di un gruppo nel 1987.

Diplomata Isef nel 1989 con votazione 110/110 e lode, consegue l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie inferiori e superiori ed ha la qualifica di Tecnico Federale di Ginnastica Artistica riconosciuto dalla FGI con specializzazione Terza età. Contemporaneamente alla sua carriera sportiva partecipa a svariati master, stage e corsi di Aerobica, Total Body, danza ed educatore.

Da sempre si interessa e si impegna per far crescere il settore promozionale “Ginnastica per Tutti”.
Durante gli anni universitari oltre a far parte del gruppo Attrezzistica dell ‘Isef, promotore della nuova Ginnastica Artistica non solo Agonistica ma per Tutti, ha l’opportunità di conoscere la Gymnaestrada Mondiale (1987 Herning – Danimarca) organizzata dalla Federazione Internazionale di Ginnastica. Grazie a questa esperienza dopo 20 anni si impegna per dare la possibilità agli atleti della Libertas di parteciparvi e di conoscere un aspetto meno conosciuto della Ginnastica Artistica.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!