Prima Divisione Femminile - girone C 
22 Marzo 2018, 21:15
Polisportiva Ostra Asd
3 - 0
Iceservice Libertas Jesi
1st 2nd 3rd 4th 5th T
Polisportiva Ostra Asd 25 25 25 0 0 3
Iceservice Libertas Jesi 13 20 21 0 0 0
Palasport (OSTRA)
Arbitro: Valeri

Cronaca dell'incontro

Ostra – Scontro playoff tra la seconda e la terza della classe del Girone C. La Libertas perde con  l’All Servive Point Pol. Ostra, la diretta avversaria,  che disputa una gara quasi priva di errori.

Nella  prima frazione di gioco la squadra di Jesi non oppone resistenza  e le Ostrensi, che servono e contrattaccano in maniera molto buona riescono a vincere facilmente il parziale con un punteggio che non mostra il solito valore delle ragazze ospiti.

L’Iceservice subisce senza una reazione efficace, e anche il secondo parziale è appannaggio delle padrone di casa, che continuano a giocare a buoni livelli con attacchi determinanti per la vittoria del set,  mentre il gioco delle jesine è scontato e poco produttivo.

Nel terzo set la Libertas non ci sta a perdere e tenta una reazione ma, anche se il  gioco delle ragazze di Mattioni è più rilassato e si concedono qualche errore di troppo, le jesine non riescono ad approfittarne e  le ostrensi si aggiudicano la sfida con una vittoria meritata.

Niente è perduto,  ma bisogna combattere e allenarsi insieme, quello che è mancato in questi ultimi tempi, infatti,  è il gioco di squadra che ha sempre contraddistinto la  Libertas.  Da ora in poi bisogna non sbagliare, non farsi prendere dallo sconforto e reagire  mettendo in campo la grinta e la voglia di vincere dimostrate fino ad ora.

MIGLIORI: Bruschi, Pagnetti, Palmieri, Bassotti, Valentini, Scopetti.

FORMAZIONE AVVERSARIA:

ALL SERVIVE POINT POL. OSTRA: Aguzzi, Bolletta, Bruschi (K), Frattesi, Melchiorre, Michelini, Pachiega, Pagnetti, Palmieri, Santinelli, Silvi, Bassotti (L). All. Mattioni.