Prima Divisione Femminile - girone B 
26 Gennaio 2018, 21:15
Valvolley Castelplanio Pianello
0 - 3
Iceservice Libertas Jesi
1st 2nd 3rd 4th 5th T
Valvolley Castelplanio Pianello 17 18 23 0 0 0
Iceservice Libertas Jesi 25 25 25 0 0 3
Pal. Contadini (PIANELLO VALLESINA M. ROBERTO)
Arbitro: Viola Filippi - William Violino

Cronaca dell'incontro

La Libertas si aggiudica il derby dopo una  partita molto sentita  e un po’ nervosa ma corretta tra due compagini che si conoscono molto bene.

Nei primi due set, tranne nelle fasi iniziali in cui le ragazze jesine sono un po’ contratte, la partita non ha storia, infatti con un gioco ben organizzato l’Iceservice riesce a tenere a distanza le padrone di casa e ad aggiudicarsi abbastanza agevolmente i due parziali nonostante la buona difesa avversaria. Nella metà del secondo set, dopo un mese circa dall’infortunio,  rientra in campo la Girini,e dimostra, come sempre lucidità nella distribuzione del gioco , nonostante  qualche insicurezza.

Nel terzo parziale c’è un ritorno del Valvolley che non si sta a perdere e nella fase iniziale  si  porta in vantaggio, anche a causa di una flessione delle ospiti, e lo mantiene fino a due  terzi del set;  la Libertas a questo punto ritrova il suo gioco e aggancia le avversarie sul 19 pari e fino a 24 a 20 c’è solo una squadra in campo, ma con orgoglio il  Pianello si scuote e si riavvicina pericolosamente; è però la squadra di Jesi a fare il punto conclusivo e ad aggiudicarsi la partita.

Migliori sei: Valentini, Taruchi, Avaltroni, Scopetti, Girini, Pigliapoco E.

FORMAZIONE AVVERSARIA:

VALVOLLEY CASTELPLANIO-PIANELLO: Brugiatelli (L),  Carnali, Cinti, Del Prete, Fabbretti, Galli, Pigliapoco E., Pigliapoco M., Rango, Ricci, Rosetti, Tiberi, Vitali.  All. Franconi- Scaloni