Prima Divisione Femminile - girone B 
23 Dicembre 2017, 16:00
Pieralisi Volley Jesi
0 - 3
Iceservice Libertas Jesi
1st 2nd 3rd 4th 5th T
Pieralisi Volley Jesi 11 20 13 0 0 0
Iceservice Libertas Jesi 25 25 25 0 0 3
Pal. C.s. Pieralisi Pal. 3 (JESI)
Arbitro: Talevi Federica

Cronaca dell'incontro

JESI. Ultima partita del 2017 della Libertas e derby contro la giovane Pieralisi.  L’Iceservice vince con un netto 3 a 0 non permettendo alla squadra avversaria di contrastare il buon gioco solido,  vivace  ed efficace delle ragazze di Vasconi.

Nel primo set le ragazze della Libertas partono molto bene specialmente con la battuta, e  anche se con qualche errore mettono in difficoltà la ricezione delle avversarie  non permettendo loro di sviluppare un gioco di attacco capace di creare  difficoltà; si va avanti senza tanti sussulti, abbastanza agevolmente, fino al 25 a 11 finale.

La parte iniziale del secondo parziale  è quasi la fotocopia del primo,  ma nella parte centrale del set, complice una battuta più tesa ed efficace della Pieralisi,  la squadra di casa recupera in parte lo svantaggio,  anche per i troppi errori in ricezione delle ospiti,  dovuti soprattutto  alla non applicazione corretta dei fondamentali di seconda linea. Però, come dimostrato in altre occasioni, la Libertas dimostra solidità e  sicurezza mentale,  si ricompatta e vince per 25 a 20.

Nel terzo set la squadra non si distrae più, mette in campo, come nel primo parziale, le sue competenze  e tiene a distanza le giovani e volonterose avversarie,  e sviluppando bene il gioco di squadra e i fondamentali di muro e difesa si aggiudica facilmente il set ( 25 a 13) e la partita.

Buon Natale a tutti.

Migliori sei: Valentini, Filomeni, Morresi, Tittarelli, Zappi, Papi.

FORMAZIONE AVVERSARIA

PIERALISI VOLLEY: Carpera, Giorgi, Giulietti,  Miletti (K), Papi,  Tozzo, Valeri,  Zappi, Zocchi, Latini (L1). Allenatore: Sabbatini, Fiordelmondo