Prima Divisione Femminile - girone B 
16 Dicembre 2017, 18:00
Iceservice Libertas Jesi
3 - 0
US Pallavolo Senigallia
1st 2nd 3rd 4th 5th T
Iceservice Libertas Jesi 25 25 25 0 0 3
US Pallavolo Senigallia 18 8 19 0 0 0
Pal. Carducci (JESI)
Arbitro: Pettinari Damiano

Cronaca dell'incontro

JESI. Ritorna alla vittoria la Libertas nella prima del girone di ritorno contro il Senigallia, una buona squadra giovane  che ha cercato di contrastare le jesine senza però riuscirci perché, nonostante i nove errori in battuta nel primo set, l’Iceservice si è dimostrata  determinata e con la voglia di riscattare l’ultima prova negativa.

Nel primo parziale  la Libertas mette in campo un  po’ di tensione e di nervosismo eccessivo che porta a fare errori banali specialmente in battuta. Piano piano però la  situazione si tranquillizza, le ragazze esprimono il proprio gioco e mettono in difficoltà le avversarie con una battuta ritrovata una buona ricezione e un attacco e una difesa molto positivi portando a casa il set abbastanza agevolmente.

Nella seconda fase di gioco non c’è storia perché la squadra avversaria, demoralizzata, non riesce a contrastare le ragazze di Vasconi che hanno gioco facile  e vincono con un largo margine.

Nel terzo set il Senigallia non ci sta a perdere e si rimette a lottare. Il  parziale  fino alla metà va avanti punto a punto, poi la Libertas torna a giocare con maggiore lucidità e consapevolezza dei propri mezzi e distacca la compagine ospite sul finale del set che si aggiudica con il punteggio di 25 a 19.

Buona prova delle ragazze dell’Iceservice che però, in questa settimana,  dovranno mettere a punto i meccanismi che non sono ancora precisi, specialmente muro-difesa.

Migliori sei: Valentini, Filomeni, Beldomenico, Taruchi, Scopetti, Mesturini

FORMAZIONE AVVERSARIA

US PALLAVOLO SENIGALLIA: Bigelli, Casapulla, Discepoli, Grossi (K), Mazzaferri, Messico, Mesturini, Ottavi, Patrignani, Santini, Santinelli (L1). Allenatore: Rotondo M