Prima Divisione Femminile - girone B 
11 Novembre 2017, 18:00
Iceservice Libertas Jesi
3 - 2
La Collina Del Lago Marzocca
1st 2nd 3rd 4th 5th T
Iceservice Libertas Jesi 25 25 14 26 15 3
La Collina Del Lago Marzocca 19 18 25 28 13 2
Pal. Carducci (JESI)
Arbitro: Cingolani Enrico

Cronaca dell'incontro

JESI. Partita dai due volti nella palestra Carducci di Jesi tra la Libertas e la Collina del Lago.

Nel primo set la squadra di casa vince agevolmente tenendo le avversarie sempre a distanza e mostrando una discreta padronanza di tutti i fondamentali, una discreta battuta e un attacco efficace permettono di vincere il parziale abbastanza agevolmente, anche se con qualche svista, per 25 a 19.

Il secondo è la fotocopia del primo anche se la difesa è stata un po’ più imprecisa; le ragazze di Vasconi giocano mettendo in mostra un buon agonismo e riescono a contenere gli attacchi delle avversarie riuscendo a concludere il set a loro favore con un punteggio rassicurante di 25 a 18.

Nel terzo parziale l’Iceservice si distrare e fa prendere fiducia alla squadra avversaria, complice anche una difesa e una ricezione molto fallose delle padrone di casa; una tensione   esagerata porta le jesine a sbagliare molto permettendo alle senigalliesi di vincere in modo netto per 25 a 14.

Nel quarto set le due squadre si affrontano a viso aperto e procedono appaiate fino ai vantaggi, ma  nella finale del parziale, la Libertas spreca due match point e le ragazze della Collina del Lago, più lucida delle jesine, conquistano meritatamente il set per 28 a 26, pareggiando il conto.

Nel tie breack l’Icerservice parte subito bene portandosi sul 5 a 1, con una ritrovata precisone in battuta, però le ragazze di Gramaccia non demordono e con un gioco semplice, ma molto preciso, soprattutto in attacco, metteno in difficoltà una quasi immobile difesa delle jesine e quindi il set si riapre; le due squadre procedono appaiate fino a un mini breack che porta le avversarie sull’11 a 9. A questo punto però la squadra della Libertas ritrova la lucidità e la determinazione dei primi due set e riesce  a conquistare  meritatamente set e partita per 15 a 13.

Complimenti alle due squadre per un bel match agonisticamente valido.

Migliore sei: Valentini, Filomeni, Tittarelli, Ferri, Gramaccia, Baio

 

Formazione avversaria:

LA COLLINA DEL LAGO: Canuli, Cirioni, Ferri, Gramaccia (K), Mancini, Mattei, Odianose, Restanzo, Stroppati, Zaccarelli, Baio (L). All. Gramaccia.