Search here:

La nuova stagione del volley Libertas

Home > Notizie  > La nuova stagione del volley Libertas

La stagione agonistica 2017 – 18 della Libertas pallavolo si presenta all’insegna del rinnovamento. La Prima Categoria allenata dal bravo Vasconi ha perso atlete esperte quali la Cinti e la Pigliapoco ma si è arricchita di giovani talenti come Alice Caroli, Gaia  Carnevalini  e Valeria Caforio.

La stagione trascorsa ha permesso a giocatrici molto valide come Sofia Morresi, Eleonora Taruchi, Margherita Scopetti, Benedetta Beldomenico e Irene Filomeni di raggiungere un ottimo livello tecnico superiore all’attuale categoria.

Questo gruppo di giovani interessantissime è supportato dall’esperienza e dalla tecnica di giocatrici più esperte come il forte opposto Elisa Avaltroni, giocatrice poliedrica in grado di ricoprire più ruoli, Federica Girini alzatrice fantasiosa,  autentico pilastro della Libertas, e Samuela Valentini schiacciatrice, sempre più leader della squadra per bagaglio tecnico e temperamento.

La Seconda Categoria mi vede coinvolto come allenatore di un gruppo di ragazze da amalgamare, tra coloro che provengono dall’Under 14 e coloro che già facevano parte dell’organico della scorsa stagione. Pertanto elementi già affidabili e tecnici come Cuicchi, Morichelli, Tittarelli, Rettaroli, Fratoni, Bartoli e Giardinieri sono affiancati da Beldomenico, Genangeli, Consonni, Bacci e Senesi. Una particolare menzione va fatta per Giorgia Serafini che nel ruolo di libero è l’anima di questa squadra.

La Terza categoria è affidata anch’essa a Gabriele Vasconi ed è composta da ragazze che svolgeranno il campionato Under 16 insieme ad una parte delle atlete della Seconda Categoria ed alcune di queste con altre giovani della Prima Categoria affronteranno il campionato Under 18.

L’Under 13 e il Minivolley sono ancora una volta nelle esperte mani della coinvolgente e brava Paola Perlini che ha il compito più difficile, ossia quello di far scattare la scintilla della passione per questo sport.

Lo staff tecnico è completato da Sara Cicatelli, al primo anno di collaborazione con la società, dal validissimo e competente preparatore atletico Giovanni Galeazzi e dal supporto di Giorgio Tombari e Giacomo Vitali.

Buona stagione pallavolistica a tutti.

Coah Umberto Romagnoli

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!