Search here:

Memorial Gastreghini 2017

Home > Eventi  > Memorial Gastreghini 2017

15° Trofeo Memorial “Gastreghini”

 

Ieri sera si è conclusa la due giorni del 15° Trofeo Memorial “Gastreghini” di pallavolo organizzato dalla nostra società e svoltosi a Jesi presso la Palestra Carducci.

Il trofeo ha coinvolto quattro società pallavolistiche della Vallesina: Lardini Filottrano, Esino Volley, Tris Volley Polverigi e Libertas Jesi.

La manifestazione ha visto nella prima giornata di Mercoledì 24 lo sviluppo della prima fase del torneo dove si sono rispettivamente scontrate in prima serata Esino Volley e Lardini Filottrano e successivamente Libertas contro Tris Volley in un nutrita cornice di pubblico.

Nella seconda giornata del torneo si sono svolte invece le fasi successive dove si sono scontrate per il 3° e 4° posto il Tris Volley e l’Esino Volley, partita combattuta da entrambe le formazioni che ha visto il trionfo finale dell’Esino. La finale per il 1° e 2° posto è stata invece disputata tra il Filottrano e Libertas Jesi in una palestra gremita di persone.

La partita è stata combattuta su tutti i fronti; la Libertas si è vista sfuggire dalle mani i primi due set con una squadra poco reattiva e tecnicamente non all’altezza. Dopo un vigoroso rimprovero dell’allenatore e l’ingresso di due giocatrici di 14 anni, la squadra ha ripreso il gioco vincendo il terzo e quarto set portando la partita al tie break ma “guadagnando” l’infortunio di una delle due giovani atlete.

Al cambio campo del tie break la situazione punteggio era di 8 a 4 per Libertas e il match procedeva a favore della stessa senza intoppi ma in una palla contesa al cambio campo la Libertas perde il punto. La partita arriva così al punteggio di 10 pari: da questo momento si va avanti punto a punto fino al 18-16 ma la Libertas alla fine si è imposta vincendo la partita.

Al termine della manifestazione nel momento delle premiazioni sono gentilmente intervenuti Luca Gastreghini, figlio del compianto Fausto a cui il trofeo è intitolato, e l’Assessore allo Sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti.

Una bella manifestazione dove la pallavolo e i suoi valori sono stati i veri protagonisti.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!