Search here:

Benvenuto Air Track

Home > Eventi  > Benvenuto Air Track

COLLEGIALE DI GINNASTICA CON L’AIR TRACK

Martedì 9 maggio presso la palestra I.I.S. “Galilei” di Jesi la Polisportiva Libertas ha organizzato il Collegiale di Ginnastica Artistica aperto a tutti i ginnasti della società e con l’occasione è stato celebrato l’arrivo di un nuovo attrezzo ginnico di ultima tendenza: l’Air Track.

Dalle 17:00 si sono alternati nell’allenamento i vari C.A.S.; a supervisionare e seguire gli atleti nelle varie fasi dell’attività i nostri tecnici federali accompagnati dalle atlete del gruppo Agonistica.

Per gli atleti è stato un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento e sicura occasione di crescita e sviluppo delle capacità ginniche di ognuno; si sono messi alla prova e hanno potuto apprendere nuove tecniche della disciplina della ginnastica artistica ma soprattutto hanno potuto sperimentare in esclusiva le molteplici potenzialità dell’Air Track.

Nonostante il costo considerevole, la società in accordo con gli istruttori ha deciso di dotarsi di questo valido ed innovativo strumento per la ginnastica artistica investendo così nel settore e nella sua ulteriore futura crescita.

L’Air Track è definita come corsia gonfiabile facilitante e può essere utilizzato sia da principianti che da agonisti. Se da un lato gli atleti più inesperti impareranno con maggior facilità e sicurezza i movimenti fondamentali della disciplina, dall’altro gli atleti agonisti hanno la possibilità di lavorare su nuovi elementi, che verranno poi trasposti al corpo libero, avendo il vantaggio di una maggiore spinta e di un minore stress articolare rispetto alle normali attrezzature.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!